Home > Prodotti > Materiali di consumo > Ribbon >

artefoil: chi siamo

  • Nastri Ribbon TTR cera / extra wax
  • Standard Wax / Extra Wax
  • Nastri Cera/Resina e Cera/Resine per Near Edge
  • WaxResin / HighSpeed Wax Resine NE
  • Nastri per etichette textile composizioneNastri Resina e Resina di alta qualità
  • Resin / Quality Resin
  • Nastri Ribbon TTR a colori
  • Color Wax / Resin Wax / Resin
  • Nastri per etichette textile composizione
  • Textile
  • Nastri Security
  • Security
artefoil nasce come brand produttivo di H.T. STONE Srl, Società che dal 2003 opera nel mondo dell’identificazione automatica, ma che è stata costruita sulle solide fondamenta dell’esperienza ultraventennale dei Soci fondatori.
L’obiettivo raggiunto è quello di offrire alle Aziende italiane un marchio nuovo con alle spalle una struttura giovane, capace di incontrare le esigenze del Cliente, affiancandolo con l’esperienza e professionalità di chi conosce il mercato da più di 2 decenni.
Velocità, presenza, disponibilità, flessibilità sono solo alcune caratteristiche della nostra Azienda e delle persone che collaborano con essa.

Cosa offriamo

La conoscenza del mercato e l’esperienza costruita giorno dopo giorno in più di vent’anni di lavoro sul campo, ci ha permesso di scegliere i migliori fornitori a livello mondiale così da poter assicurare quei punti che noi riteniamo indispensabili:
Certificato di Qualità
Livello qualitativo elevato
Continuità garantita nel tempo
Vasta gamma di prodotti per tutte le esigenze
Certificazioni e compatibilità ambientale (ROHS, REACH, ISEGA, UL, ecc.)
Reparto R&D in costante ricerca di nuovi prodotti e di miglioramenti
Come per ogni altra applicazione, anche nel mondo della stampa a trasferimento termico esistono soluzioni “standard” e soluzioni personalizzate.
Ribbon per trasferimento termico

la gamma dei prodotti

Come per ogni altra applicazione, anche nel mondo della stampa a trasferimento termico esistono soluzioni “standard” e soluzioni personalizzate.
Soluzione personalizzata vuol dire trovare il giusto nastro per il materiale utilizzato, in base alle esigenze di ogni singolo cliente.
Dalle più semplici etichette in carta con codice a barre che devono essere perfettamente leggibili in ogni condizione, fino alle stampe resistenti ad alcool e benzine su materiali speciali.
Vuol dire anche offrire una vasta gamma di nastri colorati o prodotti che permettono di rendere la propria etichette unica e distinguibile.
Risorse Pagina Prodotti

nastri TTR CERA

I nastri artefoil durante la lavorazione ricevono un trattamento per ridurre le cariche elettrostatiche generate dallo scorrimento e una spalmatura interna per proteggere la testina con cui vanno in contatto.
Durata più elevata della testina di stampa, minori costi di manutenzione, minori fermi macchina.
Grazie alla uniformità dell’inchiostratura, le etichette che si ottengono sono sempre di alta qualità. Perché stampare un codice a barre se poi si rischia che non venga letto?
I nostri nastri possono essere smaltiti come rifiuti solidi urbani; rispondono alle più severe norme antinquinamento (ROHS, REACH) e sono certificati ISEGA per il contatto con alimenti.
Perché tutti noi apparteniamo alla Natura e tutti noi dobbiamo salvaguardarla.
nastri TTR a base cera

nastri TTR CERA/RESINA

I nastri cera/resina si dividono in due grandi famiglie:
cera/resina per testine flat
cera/resina per testine near edge
Rappresentano il primo livello “prestazionale” del trasferimento termico. Chi si approccia a questa famiglia di nastri pretende qualcosa in più:
alta definizione di stampa su sintetici e carta patinata lucida
maggiore durata alla manipolazione
resistenza al graffio
In caso di testine near edge (Stampanti NOVEXX, AVERY, TOSHIBA TEC, MARKEM, VIDEOJET, ecc), la velocità di stampa superiore a 150mm/sec implica necessariamente l’uso di nastri cera/resina HS, anche per la stampa su carta. Che diventa quindi la base di partenza
nastri TTR a base cera/resina

nastri TTR RESINA

Parlare di nastri “resina” può essere più complesso di quello che sembra.
Tipicamente la richiesta che viene avanzata è: “Voglio un nastro indelebile”.
Ma l’indelebilità è relativa ed è soggetta a molti fattori.
Prima di tutto i nastri resina richiedono di essere stampanti su materiali sintetici o su carte molto patinate.
Il risultato finale, sia in termini di qualità che di durata, dipende molto dalla giusta accoppiata nastro / materiale.
Il materiale deve essere progettato per “ricevere” la resina del ribbon e quest’ultimo deve essere studiato per ancorarsi nel modo migliore alla superficie.
Una volta ottenuta l’etichetta stampata, è importante capire a “cosa” deve essere indelebile, per quanto tempo e in quali condizioni.
Per esempio, anche un’etichetta in carta stampata con un nastro cera può essere indelebile al tempo, se deve resistere su uno scaffale per 3 anni.
Ci sono nastri resina resistenti ad alcool e alla benzina, che mantengono le proprietà antigraffio fino a 160° C, altri nastri sono resistenti ai solventi ma solo se stampati su precisi poliesteri.
Per questi motivi, la gamma di nastri resina artefoil è una delle più complete del mercato: per offrire sempre la giusta soluzione all’esigenza di ogni cliente.
nastri TTR a base resina

nastri TTR COLORI

Sempre più spesso viene richiesto che l’etichetta ricopra un ruolo importante nell’immagine del prodotto a cui è associata.
Quindi, sempre più spesso l’etichetta diventa qualcosa di diverso di una semplice indicazione di dati: diventa lei stessa “immagine”.
Il codice a barre per essere letto bene ha bisogno del massimo contrasto possibile rispetto al fondo su cui è stampato; quindi il colore più adatto è il nero su fondo bianco.
Ormai però i lettori di barcode hanno raggiunto un livello tale di prestazioni che anche colori diversi riescono ad essere letti bene.
Senza contare tutte quelle realtà in cui il codice a barre non è nemmeno previsto. Aumenta quindi la richiesta di nastri TTR colorati.
Per incontrare queste richieste artefoil offre su tutte le qualità di nastri disponibili – cera, cera/resina, resina – diversi colori:
nastri cera colori process
nastri cera colori spot
nastri cera/resina colori process
nastri cera/resina colori spot
nastri near edge colori spot
nastri resina colori spot
ribbon TTR a colori

nastri TTR SECURITY

Nella categoria “sicurezza” si trovano nastri orientati all’anticontraffazione dei prodotti.
Tutte le aziende che producono articoli soggetti a contraffazione conoscono bene il danno che per loro ne deriva da questo mercato parallelo.
Quella più conosciuta è sicuramente la falsificazione di oggetti di moda, come capi di abbigliamento, calzature, borse.
Ma la piaga della contraffazione colpisce anche la ricambistica, i giocattoli, gli alimentari, i componenti elettronici e molto altro.
Un prodotto contraffatto è un danno per l’acquirente e un danno all’immagine del produttore.
artefoil offre tre soluzioni che in modo economico ed indipendente permettono al fornitore di tutelare i propri prodotti e offrire così la garanzia al Cliente che sta acquistando proprio quello che si aspetta.
Ribbon ttr per la sicurezza
Risorse Pagina Prodotti
Risorse disponibili:
Le specifiche sono soggette a possibili cambiamenti senza avviso.
Tutti i nomi dell'azienda e del prodotto sono marchi, contrassegni di servizio o marchi registrati dai loro rispettivi proprietari.